AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
WIDESPREAD ONLINE
AGENCY WITH
UNLIMITED RESOURCES
Follow us!
Seguici sui social

Cerca

“Coltivare ortaggi, coltivare relazioni”: Tinazzi, importante gruppo di cantine con sede a Lazise (Vr) supporta l’orto solidale di Cavaion Veronese secondo il motto che da sempre guida l’azienda “Fare vini buoni che fanno del bene”.

La Piana degli Orti, questo il nome del progetto svolto in collaborazione con le associazioni Città in Fiore e Oltre il Confine, prendono in gestione terreni incolti e li trasformano in un orto a km 0, restituendo così alla comunità un patrimonio agricolo inutilizzato.

Le persone coinvolte, da adulti con disagi a rifugiati richiedenti asilo, con l’aiuto di alcuni volontari collaborano per la coltivazione di un orto a km 0 situato nella frazione di Sega, nel comune di Cavaion Veronese. Attraverso un virtuoso scambio, le famiglie locali possono ricevere gli ortaggi prodotti in cambio di una donazione spontanea.

Tra i prodotti coltivati ortaggi, frutta e verdura: peperoni, zucche, angurie, meloni, pomodori da insalata e pomodori ciliegini, lattuga, patate, melanzane e zucchine.

error: Il contenuto è protetto.