DOCCOM
AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
WIDESPREAD ONLINE
AGENCY WITH
UNLIMITED RESOURCES
Seguici sui social

info@doc-com.it

Cerca

Il cinema come antidoto all’isolamento. DOC-COM, insieme alla Cineteca di Bologna, partecipa al progetto ideato dall’International Filmmaking Academy e lancia Testimoniare la storia: un diario globale. Un appello ai filmmaker di tutto il mondo, invitati a dare vita a un’impresa al tempo stesso individuale e collettiva: girare un video diario personale di 5-10 minuti per testimoniare questo momento storico.

I registi realizzeranno un video che abbraccerà la loro visione cinematografica, la cornice culturale, le emozioni suscitate da quanto accade dentro e fuori casa. In queste settimane lo spazio intorno a noi si restringe, mentre il tempo si dilata all’estremo: una condizione che apre nuovi spiragli di creatività e reazione.

Queste storie faranno parte di un macro documentario che sarà proiettato durante l’International Filmmaking Academy – un’esperienza di intensive learning per studenti di cinema da tutto il mondo, che si svolge durante il festival Il Cinema Ritrovato organizzato dalla Cineteca di Bologna. Un diario collettivo mondiale che sarà anche proiettato online attraverso il sito di IFA ed il suo network.

Inoltre tre dei partecipanti saranno selezionati per partecipare al workshop dell’International Filmmaking Academy e girare un cortometraggio sotto la guida del regista John Landis, IFA Master Teacher 2020.

error: Il contenuto è protetto.