DOCCOM
AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
WIDESPREAD ONLINE
AGENCY WITH
UNLIMITED RESOURCES
Seguici sui social

info@doc-com.it

Cerca

accoglienza in hotel

In questi mesi le strutture del gruppo Duetorrihotels(Grand Hotel Majestic “già Baglioni” – Bologna, Due Torri Hotel – Verona, Bernini Palace – Firenze, Bristol Palace – Genova, Santa Barbara – Milano) non hanno mai chiuso i battenti, garantendo un presidio territoriale ininterrotto anche durante l’emergenza Coronavirus. Ma la principale attività del gruppo si è svolta dietro le quinte: in queste settimane è stato elaborato e poi avviato un rigoroso piano di riorganizzazione strutturale del lavoro. Alcune procedure sono state già avviate, altre saranno attive a partire da inizio maggio.

Le parole chiave sono “dispositivi contactless, sanificazione, dispositivi di protezione individuale (dpi)”. La sanificazione con prodotti certificati contro il Covid-19 viene attuata infatti sia nelle aree pubbliche sia nelle camere e nei bagni, oltre che nel magazzino e negli spogliatoi. L’accoglienza inoltre verrà resa ancor più sicura grazie ai separatori in plexiglass che verranno posizionati durante il mese in area reception. Ad affiancare i dispenser di gel con funzione disinfettante e sanificante presenti in tutte le aree i Clienti ricevono, su richiesta, mascherine e guanti monouso.

Per il processo di sanificazione il gruppo Duetorrihotels impiegherà vapore surriscaldato a 180°, procedura efficace secondo i più elevati standard, ecologica e sostenibile, che può essere effettuata anche in presenza di Clienti. Tutti gli ambienti saranno monitorati con buona frequenza tramite l’invio di tamponi effettuati sulle superfici in laboratori specializzati: sarà quindi possibile verificare il buon esito della sanificazione.

Infine anche il settore della ristorazione all’interno delle strutture subirà delle modifiche. A partire dai menu cartacei sostituiti da quelli digitali, l’incentivo alla colazione in camera, anche se chi lo desidera potrà comunque servirsi al buffet in sala in un contesto rigorosamente normato dalla profilassi Haccp. Inoltre Nelle aree dedicate alla ristorazione le distanze di sicurezza saranno rispettate riducendo i posti disponibili e in caso di necessità si provvederà ad organizzare una turnazione, con possibilità di prenotazione del tavolo.

error: Il contenuto è protetto.