AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
WIDESPREAD ONLINE
AGENCY WITH
UNLIMITED RESOURCES
Follow us!
Seguici sui social

Cerca

Costruire una nuova narrazione intorno a Riccione, abbandonare gli stereotipi piatti e sbiaditi della cartolina per proporre un racconto tridimensionale che parta dalla materia viva: è l’obiettivo di RICCIONE Happy Days, il nuovo progetto di comunicazione integrata realizzato dal Consorzio Riccione Turismo in collaborazione con DOC-COM: una piattaforma online con al centro il blog, un vero e proprio magazine on line ricco di idee, di spunti, di energia.

Silvia, Alessandro, Tommaso, Anna e Martina, giovani reporter tra i 17 e i 27 anni, sono i redattori della nuova piattaforma: a partire da quest’estate racconteranno al pubblico le proposte degli operatori turistici, il cibo, l’ospitalità, gli eventi, la natura e la cultura che formano l’”esperienza Riccione”, suscitando interesse e partecipazione. Attraverso una piattaforma multicanale e crossmediale – magazine on line, newsletter, social network – i reporter “digitali” perfezioneranno la loro conoscenza di Riccione e si proporranno, come un ufficio stampa 3.0, per accompagnare i giornalisti nazionali che vorranno scoprire la città “con uno sguardo diverso”.

Il caffè Pascucci (pascucci.it), con il suo “Bio” sotto il Pala Congressi, in pieno centro, sarà partner, redazione “fisica” e base di partenza per le loro esplorazioni. La redazione sarà riconoscibile dall’abbigliamento e dagli accessori, frutto di diverse partnership: in particolare, i collaboratori indosseranno capi del brand Kaos (kaosspa.com) abbinati a borse e accessori di Brandina The Original (brandinatheoriginal.it) la linea realizzata con il tessuto dei lettini da mare della Riviera Italiana.

error: Il contenuto è protetto.