DOCCOM
AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
WIDESPREAD ONLINE
AGENCY WITH
UNLIMITED RESOURCES
Seguici sui social

info@doc-com.it

Cerca

DOC-COM Agenzia di comunicazione
  -  Arte   -  PLASTICAd’A-MARE 2020 – Al via la II edizione dell’Eco Festival plastic free di Roma

Torna alla sua seconda edizione PLASTICAd’A-MARE, l’Eco Festival plastic free in programma al Porto Turistico di Roma, nel territorio del X Municipio e a Ostia Antica, dal 19 settembre al 10 ottobre, con le giornate clou del 26 e 27 settembre 2020. Il progetto, ideato e curato da Nadia Di Mastropietro, è organizzato da Doc Live con la partecipazione di WWF ItaliaMarevivo OnlusClean Sea Life, BlueMed, Ostia Clean Up e Mercato Circolare. È vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020–2021–2022, fa parte di ROMARAMA 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale, ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

L’obiettivo del festival è quello di sensibilizzare il pubblico sul tema dell’inquinamento da plastica a discapito dei mari e sottolineare come questo materiale, opportunamente recuperato, possa trasformarsi da plastica a mare in plastica d’amare. 

Nelle giornate centrali di sabato 26 e domenica 27 settembre al Porto Turistico di Roma si alterneranno dibattiti con esperti di tutela ambientale, talk-performancelive painting con lo street artist Moby Dick, concerti di musica dal vivo, laboratori per i più piccoli, e un’esposizione dei progetti finalisti della CALL for ARTISTS dedicata a creativi emergenti invitati a riflettere sul tema del riciclo della plastica.

Cornice del progetto sono le “Esplorazioni tra natura e storia”sei passeggiate guidate, organizzate dai partner della manifestazione, WWF Litorale Laziale e Cyberia Idee in rete, per scoprire e imparare a tutelare il territorio di Ostia e Ostia Antica, il territorio del X° Municipio di Roma.

error: Il contenuto è protetto.