DOCCOM
AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
Seguici sui social

info@doc-com.it

Cerca

Una nuova promettente generazione di artisti è pronta a “esplodere”. BOOMing Contemporary Art Show è la nuova fiera d’arte contemporanea che si svolgerà a Bologna durante l’Art week 2020, dal 23 al 26 gennaio. Una “deflagrazione” creativa che troverà spazio all’interno di DumBO, l’ex scalo ferroviario del Ravone.

Protagonista sarà l’arte emergente, ma non in senso anagrafico: a venire a galla saranno i temi che si impongono all’attenzione del pubblico e, soprattutto, le personalità che “bucano” la superficie, ponendosi in evidenza. Artisti che condividono un sentimento di emergenza intesa come urgenza rispetto ai tempi moderni e al ruolo dell’arte.

Al timone di questa nuova manifestazione c’è Simona Gavioli, critico d’arte e curatore indipendente, ex direttrice di SetUp, la kermesse d’arte bolognese collaterale ad Arte Fiera. Nel ruolo di organizzatore e producer, Doc Creativity, realtà che riunisce professionisti delle attività culturali e creative, parte della rete Doc, la più grande cooperativa italiana del settore.
La Main Section sarà dedicata alle tematiche ambientali, alla natura in pericolo, alla fragilità e alla bellezza del nostro pianeta, con un numero massimo di tre artisti per galleria. La sezione Solo Show sarà invece dedicata a “i femminismi”: al centro le donne, ancora sottorappresentate nel sistema e nel mercato dell’arte. Parteciperanno figure femminili di spicco nel panorama nazionale e internazionale, insieme ad artisti che hanno fatto della tematica femminile il cardine della loro poetica.

error: Il contenuto è protetto.