DOCCOM
AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
Seguici sui social

info@doc-com.it

Cerca

Torna anche quest’anno l’appuntamento con Cantine Aperte a Natale, l’evento che raccoglie gli enoturisti in centinaia di cantine in tutta Italia per brindare alle feste di fine anno insieme al Movimento Turismo del Vino. A partire da inizio dicembre, Cantine Aperte a Natale trasforma i luoghi del vino in mercatini natalizi e apre le porte delle aziende anche nel periodo delle feste, fra maxi panettoni, degustazioni, acquisti locali e attività rivolte ai più piccoli, come cacce al tesoro tra le botti, favole di Natale sotto l’albero e laboratori sensoriali.

 

 

MTV Basilicata attende gli enoturisti con visite, degustazioni e mercatini tipici in cui farà una visita anche Babbo Natale per la consegna delle letterine. In Emilia Romagna le cantine accoglieranno visitatori e appassionati con camminate tra le vigne e nei borghi storici, assaggi di Panettone Artigianale alla Malvasia, banchi degustazione e vendita di vini e confezioni natalizie con i prodotti tipici. MTV Friuli Venezia Giulia attende il Natale con degustazioni, visite in cantina, percorsi enogastronomici e presepi all’aperto.  In Puglia il popolo degli enoturisti sarà accolto in cantina per vivere una  giornata che anticipa il clima allegro e caloroso delle feste.

 

In Toscana un’attenzione particolare sarà rivolta anche alle famiglie, che potranno passare un pomeriggio in cantina facendo conoscere ai più piccoli il magico mondo del vino grazie a tante iniziative come i tradizionali giochi toscani delle feste.

 

Anche in Trentino Alto Adige Cantine Aperte a Natale trasferisce la magica atmosfera delle feste in cantina. Quattro date per visitare le aziende, per pensare ai regali da portare sotto l’albero e brindare all’arrivo di una nuova stagione, ricca di appuntamenti e iniziative. L’atmosfera natalizia farà da cornice a questo magico evento di condivisione e felicità per una giornata all’insegna del divertimento e del buon vino anche per le cantine di MTV Veneto, che attendono i visitatori in azienda con degustazioni, spettacoli di magia, dolci di Natale e magiche cene degli auguri.

error: Il contenuto è protetto.