DOCCOM
AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
Seguici sui social

info@doc-com.it

Cerca

Il futuro del pianeta è nelle nostre mani. Ecco perché il Gruppo Duetorrihotels ha deciso di investire nella sostenibilità, adottando una serie di misure concrete in tutte le sue strutture. Obiettivo, creare delle best practice ed accrescere la consapevolezza riguardo al tema ambientale.

Il progetto GREEN riguarda innanzitutto le aree comuni e le camere, e in particolare i materiali tessili trattati da Pedersoli Group, che utilizza impianti in grado di ridurre i consumi energetici del 35% rispetto a quelli tradizionali, limitando così le emissioni e l’impiego di risorse naturali. Per questo motivo l’azienda è tra le prime ad aver ottenuto la certificazione di processo ISO 9001 e di qualità igienica del prodotto UNI EN 14065.

Uno degli assi portanti di questo progetto è il risparmio energetico: entro la fine del 2020 tutte le fonti di illuminazione saranno a led a basso consumo. Queste lampadine riducono il consumo energetico dell’80% rispetto alle lampadine tradizionali, oltre che l’emissione di CO2: un’azione che si traduce, per ogni ospite, in 8 alberi salvati.

error: Il contenuto è protetto.