DOCCOM
AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
Seguici sui social

info@doc-com.it

Cerca

Da venerdì 6 dicembre è disponibile su tutte le piattaforme digitali “La meccanica dei gorghi”, il nuovo disco (Qui Base Luna) de Il Geometra Mangoni, e in rotazione radiofonica il singolo “Gli scalini della gioia”.

“Gli scalini della gioia è un brano che racconta del tempo, di un tempo che ci spinge candidamente verso luoghi lontani – spiega Il Geometra Mangoni – un continuo succedersi per ritrovarsi poi diversi e inadeguati, dentro una casa che abiti ma non riconosci più”.

Il videoclip, diretto da Claudio Del Monte e lanciato in anteprima da Repubblica Firenzeè ispirato alla celebre citazione di Cesare Pavese contenuta nel romanzo “La spiaggia”: niente è più inabitabile di un posto dove siamo stati felici. Racconta la nostalgia che si prova a rievocare un periodo felice della propria vita, quando si ha la sensazione di restare fermi tra i ricordi senza riuscire a uscirne. Il piano sequenza è il linguaggio visivo utilizzato per sottolineare questo momento di stasi.

“La meccanica dei gorghi” arriva dopo quattro anni dal disco d’esordio “L’Anticiclone delle Azzorre”, un periodo in cui il cantautore toscano, già vincitore nel 2011 del Rock Contest (premio “Ernesto De Pascale”) e nel 2016 dell’1MNext (prima edizione del contest del Primo Maggio Roma), ha affinato la scrittura e confezionato un album dedicato a chi non si ritrova più in questi giorni convulsi, in cui si vive sospesi tra il desiderio di novità e la paura che poi le cose cambino davvero, ma senza farne un dramma.

error: Il contenuto è protetto.