DOCCOM
AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
WIDESPREAD ONLINE
AGENCY WITH
UNLIMITED RESOURCES
Seguici sui social

info@doc-com.it

Cerca

DOC-COM Agenzia di comunicazione
  -  Montagna   -  Cortina tra le Righe 2020: come i giornalisti raccontano il cambiamento

L’edizione 2020 di Cortina tra le Righe, la settimana di formazione per giornalisti – aperta al pubblico – entra nel vivo. A partire da ieri fino al 13 settembre la manifestazione, promossa da Comune di Cortina d’Ampezzo con Fondazione Cortina 2021, Consorzio Esercenti Impianti a Fune Cortina, Associazione Albergatori Cortina, sarà l’occasione di un confronto tra i massimi esperti e professionisti sui temi di attualità.

Ieri, giorno di apertura, è stato dedicato a un’esperienza immersiva nel Parco delle Regole d’Ampezzo, una lezione open air per imparare a leggere il paesaggio alla luce del climate change, dello sviluppo del turismo e dei grandi eventi come i Mondiali di Sci di Cortina. Un incontro organizzato con l’Ordine degli Agronomi e Forestali e le Regole d’Ampezzo.

La giornata di oggi, invece, affronta il tema dal più alto impatto mediatico: il rapporto tra informazione, scienza e pandemia. I giornalisti sono il primo argine contro le fake news che rischiano di contaminare il dibattito pubblico. Cortina tra le Righe dedica a questo macrotema tre corsi, mobilitando l’UGIS, Unione Giornalisti Italiani Scientifici, insieme a FAST – Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche e Fondazione Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna.

Il filo conduttore della rassegna è “come si racconta il cambiamento”: nei prossimi giorni si parlerà di strumenti per la verifica delle fonti e la ricerca dati, paesaggi architettonici contemporanei, imprenditoria femminile nel turismo.

error: Il contenuto è protetto.