DOCCOM
AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
WIDESPREAD ONLINE
AGENCY WITH
UNLIMITED RESOURCES
Seguici sui social

info@doc-com.it

Cerca

Nuovo appuntamento culturale a cura di Doc Live nel #PoloDocBologna inaugurato in autunno in pieno centro città (via San Lorenzo, 20), che unirà letteratura e musica. Domani, martedì 17 dicembre, alle ore 18.30, si terrà la presentazione del romanzo di Davide Pappalardo, Milano Pastis, ispirato alla famigerata rapina di via Montenapoleone del 1964 e in libreria dallo scorso 15 novembre, edito da Excalibur (collana RaccontaMI – pp. 204, euro 20). All’incontro, moderato dal giornalista Stefano Zanerini, parteciperà EDY, che ha inserito il brano Milano Pastis nel suo ultimo album solista Variazioni (Goodfellas Records). Il cantautore si esibirà live eseguendo cinque brani, tra cui quello ispirato al romanzo dell’autore siciliano.

Pappalardo prende spunto da un fatto realmente accaduto nella scrittura di Milano Pastis: la rapina di via Montenapoleone del 1964. Un caso che all’epoca sconvolse Milano e non solo, come si può desumere anche dagli articoli dell’epoca a firma di Dino Buzzati. Pappalardo romanza la vicenda ma il suo è un lavoro documentato con ricerche anche sui giornali dell’epoca, sentenze, rapporti di polizia.

All’interno del libro è presente una sorpresa per i lettori: chi acquisterà il volume potrà ascoltare il brano di EDY tramite un link nascosto fra le pagine del romanzo.

L’evento si terrà all’interno del nuovo #PoloDocBologna. Con i suoi 300 metri quadrati di spazio dedicati alla cultura, alla creatività e all’innovazione, il polo è il primo hub creativo della Rete Doc, in Italia il maggiore network cooperativo del settore, con 8.000 soci, 30 anni di storia e 35 uffici, di cui uno all’estero, a Parigi.

error: Il contenuto è protetto.