DOCCOM
AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
WIDESPREAD ONLINE
AGENCY WITH
UNLIMITED RESOURCES
Seguici sui social

info@doc-com.it

Cerca

DOC-COM Agenzia di comunicazione
  -  Montagna   -  Al via la seconda edizione dei Winning Ideas Mountain Awards, il concorso ideato da DOC-COM per il futuro della montagna

A partire dal 19 ottobre sono riaperte le candidature per i Winning Ideas Mountain Awards, il concorso ideato da DOC-COM per il Lagazuoi EXPO Dolomiti che valorizza talenti, innovazione, turismo green legati alla montagna.

Spazio quindi a chi traccia nuove strade e dà vita a idee pionieristiche, oltre che contribuire a rinnovare l’immagine della montagna puntando su sostenibilità, innovazione tecnologica, ambiente, turismo.

Un comitato di selezione, composto da esperti di alto profilo, contribuirà alla scelta dei più meritevoli, individuando e proponendo i progetti più interessanti nel panorama nazionale; ad individuare i vincitori di ogni categoria saranno poi quattro giurie, una per ambito, composte da studenti e dottorandi universitari. Le idee valutate migliori saranno premiate ed esposte a Cortina D’Ampezzo presso Lagazuoi EXPO Dolomiti, galleria espositiva tra le più alte del mondo, tra febbraio e marzo 2021.

Quatto le categorie del concorso:

  • Abbigliamento e attrezzature da montagna. Comitato di selezione: Luca Castaldini (Sportweek e Gazzetta dello Sport), Marco di Marco (direttore di Sciare), Maria Corbi (capo settore Società de La Stampa). Giuria: Ski Club, Università Bocconi di Milano. Docente di riferimento: prof. Federico Pippo.
  • Turismo di montagna innovativo e sostenibile. Comitato di selezione: Luigi Felicetti, (giornalista e conduttore Rai, autore Geo), Massimiliano Ossini (giornalista, già conduttore di Linea Verde, scrittore), Mia Pizzi (design consultant di Abitare). Giuria: Università di Bergamo, Marketing ed Economia e gestione imprese turistiche. Docente di riferimento: prof. Andrea Macchiavelli.
  • Innovazione digitale & App: idee per rinnovare l’esperienza della montagna. Comitato di selezione: Emiliano Audisio (Wired Next Fest, Frame, progettista di eventi culturali scientifici e tecnologici), Fabio Bogo (direttore Green&Blue, vicedirettore e responsabile di Affari e Finanza di Repubblica), Jacopo Pertile (fondatore di AzzurroDigitale e licensee di TEDxCortina. Giuria: Università della Montagna, Unimont. Docente di riferimento: prof.ssa Anna Giorgi.
  • NEW Produzioni enogastronomiche innovative e sostenibili. Comitato di selezione: Maddalena Fossati (direttore de La Cucina Italiana), Massimiliano Tonelli (direttore editoriale di Gambero Rosso e Artribune), Norbert Niederkofler (chef, 3 stelle Michelin con il ristorante St. Hubertus). Giuria: Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche dell’Università di Parma. Docente di riferimento: prof.ssa Cristina Mora.
error: Il contenuto è protetto.